<p> </p>
<p><span style="font-size:12.0pt">Si può presentare domanda per gli studenti iscritti all’anno scolastico 2024/</span><span style="font-size:12.0pt">2025</span><span style="font-size:12.0pt"> <strong>dal 02 al 31 ottobre 2024 </strong>esclusivamente tramite il presente modulo </span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><span style="font-size:12.0pt">La domanda è compilata dal richiedente in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="color:#c0392b"><strong><span style="font-size:11pt"><span style="font-size:12.0pt">ATTENZIONE:</span></span><span style="font-size:12.0pt">Nel caso in cui si volesse presentare la domanda di contributo per più studenti (fratelli), occorre compilare e inoltrare una domanda per ciascuno di loro</span></strong></span></p>
<p><span style="font-size:11pt"><span style="font-size:12.0pt"><a href="https://www.elpinet.it/it/page/49663" target="_blank">Leggi l'informativa per il trattamento dei dati</a></span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><span style="font-size:12.0pt">E’ necessario essere in possesso di <strong>SPID</strong> (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure <strong>CIE</strong> (Carta di Identità Elettronica) oppure <strong>CNS</strong> (Carta Nazionale dei Servizi). </span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="color:#2980b9"><strong><span style="font-size:11pt"><span style="font-size:12.0pt"><span style="background-color:#ffffff">L’identità di chi accede alla piattaforma per presentare la domanda online deve corrispondere all’identità del richiedente il contributo.</span></span></span></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><span style="font-size:12.0pt">E’ possibile rivolgersi anche all’Ufficio Servizi Sociali - primo piano Villa Murri – su appuntamento da concordare chiamando lo 0734/908332 dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 12.30 e il martedi e giovedi dalle 14.30 alle 16.30</span></span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><span style="font-size:12.0pt">Sono ammesse le seguenti eccezioni:</span></span></p>
<ul>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><span style="font-size:12.0pt">delega del richiedente ad un soggetto diverso (persona fisica o ente)</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><span style="font-size:12.0pt">presenza di tutore o amministratore di sostegno (allegare il decreto di nomina)</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><span style="font-size:12.0pt">in caso di procura generale a altro soggetto (allegare la procura)</span></span></li>
</ul>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><span style="font-size:12.0pt">Nel caso in cui la domanda sia presentata da un soggetto diverso dal richiedente il contributo è necessario allegare il documento di identità del richiedente e i documenti attestanti la delega/decreto/procura. Il soggetto diverso dal richiedente, per poter presentare domanda deve essere in possesso di credenziali per accedere tramite un sistema di autenticazione forte come SPID, CIE, CNS.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000"><strong>DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA ON LINE</strong></span></span></p>
<ul>
<li style="list-style-type:disc">
<p style="margin-left:48px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">Attestazione ISEE in corso di validità il cui valore sia non superiore a € </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">13.500,00</span></span></p>
</li>
</ul>
<p style="margin-left:48px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">Per gli studenti che alla data di presentazione della domanda sono minorenni si considera il valore ISEE MINORENNI, ovvero </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">applicabile alle prestazioni agevolate rivolte a minorenni</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000"> o a famiglie con minorenni</span></span></p>
<ul>
<li style="list-style-type:disc">
<p style="margin-left:48px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">E</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">lenco libri di testo </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">per l’an</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">no scolastico in corso </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">fornito dalla scuola; </span></span></p>
</li>
</ul>
<p style="margin-left:48px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">L</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">’ordine dei libri di testo </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">fatto al </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">supermercat</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">o</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000"> non </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">è l</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">’elenco dei libri di testo fornito dalla scuola;</span></span> </p>
<ul>
<li style="list-style-type:disc">
<p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">D</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">ocumentazione comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">per l’anno scolastico in corso </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">ovvero scontrini, fatture anche per acquisti online, dichiarazioni della libreria, ricevute di pagamento </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">della libreria per l’acquisto di libri usati</span></span></p>
</li>
</ul>
<p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000"><strong>Non sono ammesse a contributo spese diverse dai libri di testo scolastico (es. foderine dei libri, cancelleria, dizionari o altro materiale scolastico).</strong></span></span></p>
<p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">L’</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">ordi</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">ne dei libri di testo </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">fatto al </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">supermercat</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">o</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000"> o on line </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">non costituisce</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000"> prova dell’acquisto effettuato;</span></span></p>
<p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">I</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">n caso di fratelli occorre presentare una domanda per ogni studente e le spese sostenute devono chiaramente riportare il nominativo dello studente a cui si riferiscono (ad es. anche con annotazione a penna vicino alla somma spesa). </span></span></p>
<p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">Non saranno considerati gli importi non riconducibili chiaramente a ciascuno studente.</span></span></p>
<ul>
<li style="list-style-type:disc">
<p style="margin-left:48px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">Documento con il </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">codice IBAN </span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">del conto corrente e relativo intestatario</span></span></p>
</li>
<li style="list-style-type:disc">
<p style="margin-left:48px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">Titolo di soggiorno</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000"> in corso di validità in caso di</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000"> richiedente con</span></span><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000"> cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea</span></span></p>
</li>
<li style="list-style-type:disc">
<p style="margin-left:48px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">Provvedimento del giudice tutelare nel caso in cui il richiedente sia tutore dello studente</span></span></p>
</li>
</ul>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">Per ulteriori informazioni inviare un’email a </span></span><a href="mailto:psesociali@elpinet.it"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#8f2ca9"><u>psesociali@elpinet.it</u></span></span></a><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000"> o telefonare a:</span></span></p>
<ul>
<li style="list-style-type:disc">
<p style="margin-left:48px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">inviare un’email a </span></span><a href="mailto:psesociali@elpinet.it"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">psesociali@elpinet.it</span></span></a> </p>
</li>
<li style="list-style-type:disc">
<p style="margin-left:48px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">telefonare a Barbara Berdini 0734/908307 tutti i giorni eccetto il venerdì e festivi, orario 09.00-13.00</span></span></p>
</li>
<li style="list-style-type:disc">
<p style="margin-left:48px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">telefonare ai Servizi Sociali 0734/908332 dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 12.30 </span></span></p>
</li>
<li style="list-style-type:disc">
<p style="margin-left:48px; text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="color:#000000">rivolgersi allo Sportello Servizi Sociali primo piano Villa Murri dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30</span></span></p>
</li>
</ul>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"> </p>