<p>Dopo aver compilato le schede del modulo on line con le informazioni richieste e allegato i documenti necessari, occorre eseguire l’inoltro della domanda che sarà automaticamente inviata al Comune e protocollata.</p>
<p>Successivamente, sarà sempre possibile consultare la domanda presentata cliccando il pulsante in alto a destra “Accedi alle tue richieste”.</p>
<p>Il numero di protocollo assegnato alla domanda di ammissione inoltrata sarà utilizzato nella pubblicazione delle graduatorie e verrà comunicato per e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda o sarà consultabile nella sezione “Accedi alle tue richieste”. </p>
<p>I dati forniti, le dichiarazioni rese e i documenti allegati alla domanda devono far riferimento alla situazione esistente alla data di presentazione della stessa e sono resi sotto forma di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto notorio ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. </p>
<p>Sulla sezione del sito istituzionale <a href="https://www.elpinet.it/it/page/centri-infanzia" target="_blank">Nidi di infanzia</a> si possono consultare:</p>
<ul>
<li>l’Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione a.e. 2024/25;</li>
<li>le graduatorie di ammissione redatte in forza dell’Avviso pubblico e le eventuali graduatorie redatte successivamente;</li>
<li>il vigente Regolamento Comunale sui Servizi per l'infanzia;</li>
<li>la retta mensile da pagare il cui importo varia in relazione alla fascia ISEE minorenni di appartenenza. </li>
</ul>
<p>Le domande pervenute dal <strong>06 maggio 2024 al 30 aprile 2025</strong> andranno in lista di attesa e la relativa graduatoria di ammissione sarà redatta solo in caso di esaurimento delle graduatorie precedenti e di disponibilità di posti.</p>
<p>L’ammissione al Nido d'Infanzia potrà essere effettuata entro e non oltre il <strong>15 maggio</strong> di ogni anno, a seguito di specifica comunicazione inviata per posta elettronica dall’Ufficio Servizi Sociali all’indirizzo email indicato in sede di domanda di ammissione.</p>
<p>Per ulteriori informazioni:</p>
<ul>
<li>inviare un’e-mail a <a href="mailto:psesociali@elpinet.it" target="_blank">psesociali@elpinet.it</a> indicando il nome e il recapito telefonico per essere ricontattati</li>
<li>telefonare allo 0734/908307 - 332 dal lunedi al sabato dalle ore 09.00 alle 12.30</li>
</ul>
<p><strong>Trattamento dei dati conferiti </strong><br />
I dati forniti dagli interessati sono oggetto di trattamento nel rispetto del D. Lgs 196/2003 ess.mm.ii. e del Regolamento 27/04/2016 n. 2016/679/UE (General Data Protection Regulation–GDPR).</p>
<p>I dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente nell’ambito delle attività inerenti l’iscrizione ai nidi di infanzia per l’anno educativo 2024/2025 e per le finalità di legge, con strumenti atti a garantirne la sicurezza e la riservatezza. I dati potranno essere trattati anche da Enti pubblici/Autorità/Uffici Finanziari coinvolti, ancorché in sede di esercizio dei poteri di controllo di cui al DPR 445/2000 e ss.mm.ii.</p>
<p>In sede di presentazione della domanda di ammissione ai nidi di infanzia, il richiedente è informato della natura del conferimento e di ogni altra informazione prescritta dalle suddette normative.</p>
<p><strong>Dati del procedimento </strong><br />
Il presente Avviso vale quale comunicazione di avvio del procedimento. Ai sensi della L. 241/1990 e s.m.i.si comunica: il procedimento di “Iscrizione ai nidi di infanzia per l’a.e. 2024/2025” si concluderà con la pubblicazione delle graduatorie definitive entro 90 giorni decorrenti dalla data del termine ultimo per la presentazione delle domande on line. L’Ufficio competente per prendere visione degli atti è l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Porto Sant’Elpidio inviando una richiesta per posta elettronica all’indirizzo psesociali@elpinet.it o per posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo psesociali@pec.elpinet.it . </p>
<p>Per informazioni telefonare allo 0734/908308-332 dal lunedi al sabato dalle ore 09.30 alle 12.30. L’Amministrazione competente è il Comune di Porto Sant’Elpidio. Il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Pamela Malvestiti in qualità di Dirigente Area Servizi alla Persona e alla Comunità Porto Sant’Elpidio, </p>
<p><a href="https://comune.portosantelpidio.fm.it/it/page/49663">Consulta l'Informativa completa per il trattamento dati</a></p>