DOMANDA DI AMMISSIONE AI NIDI DI INFANZIA ANNO EDUCATIVO 2024-2025

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p>Dopo aver compilato le schede del modulo on line con le informazioni richieste e allegato i documenti necessari, occorre eseguire l&rsquo;inoltro della domanda che sar&agrave; automaticamente inviata al Comune e protocollata.</p> <p>Successivamente, sar&agrave; sempre&nbsp;possibile consultare la domanda presentata cliccando il pulsante in alto a destra &ldquo;Accedi alle tue richieste&rdquo;.</p> <p>Il numero di protocollo assegnato alla domanda di ammissione inoltrata sar&agrave; utilizzato nella pubblicazione delle graduatorie e verr&agrave; comunicato per e-mail all&rsquo;indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda o sar&agrave; consultabile nella sezione &ldquo;Accedi alle tue richieste&rdquo;. &nbsp;</p> <p>I dati forniti, le dichiarazioni rese e i documenti allegati alla domanda devono far riferimento alla situazione esistente alla data di presentazione della stessa e sono resi sotto forma di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto notorio ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.&nbsp;</p> <p>Sulla sezione del sito istituzionale <a href="https://www.elpinet.it/it/page/centri-infanzia" target="_blank">Nidi di infanzia</a> si possono consultare:</p> <ul> <li>l&rsquo;Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione a.e. 2024/25;</li> <li>le graduatorie di ammissione redatte in forza dell&rsquo;Avviso pubblico e le eventuali&nbsp; graduatorie redatte successivamente;</li> <li>il vigente Regolamento Comunale sui Servizi per l&#39;infanzia;</li> <li>la retta mensile da pagare il cui importo varia in relazione alla fascia ISEE minorenni di appartenenza. &nbsp;</li> </ul> <p>Le domande pervenute dal <strong>06 maggio 2024 al 30 aprile 2025</strong> andranno in lista di attesa e la relativa graduatoria di ammissione sar&agrave; redatta solo in caso di esaurimento delle graduatorie precedenti e di disponibilit&agrave; di posti.</p> <p>L&rsquo;ammissione al Nido d&#39;Infanzia potr&agrave; essere effettuata entro e non oltre il <strong>15 maggio</strong> di ogni anno, a seguito di specifica comunicazione inviata per posta elettronica dall&rsquo;Ufficio Servizi Sociali all&rsquo;indirizzo email indicato in sede di domanda di ammissione.</p> <p>Per ulteriori informazioni:</p> <ul> <li>inviare un&rsquo;e-mail a <a href="mailto:psesociali@elpinet.it" target="_blank">psesociali@elpinet.it</a> indicando il nome e il recapito telefonico per essere ricontattati</li> <li>telefonare allo 0734/908307 - 332 dal lunedi al sabato dalle ore 09.00 alle 12.30</li> </ul>
<p><strong>Trattamento dei dati conferiti&nbsp;</strong><br /> I dati forniti dagli interessati sono oggetto di trattamento nel rispetto del D. Lgs 196/2003 ess.mm.ii. e del Regolamento 27/04/2016 n. 2016/679/UE (General Data Protection Regulation&ndash;GDPR).</p> <p>I dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente nell&rsquo;ambito delle attivit&agrave; inerenti l&rsquo;iscrizione ai nidi di infanzia per l&rsquo;anno educativo 2024/2025 e per le finalit&agrave; di legge, con strumenti atti a garantirne la sicurezza e la riservatezza. I dati potranno essere trattati anche da Enti pubblici/Autorit&agrave;/Uffici Finanziari coinvolti, ancorch&eacute; in sede di esercizio dei poteri di controllo di cui al DPR 445/2000 e ss.mm.ii.</p> <p>In sede di presentazione della domanda di ammissione ai nidi di infanzia, il richiedente &egrave; informato della natura del conferimento e di ogni altra informazione prescritta dalle suddette normative.</p> <p><strong>Dati del procedimento&nbsp;</strong><br /> Il presente Avviso vale quale comunicazione di avvio del procedimento. Ai sensi della L. 241/1990 e s.m.i.si comunica: il procedimento di &ldquo;Iscrizione ai nidi di infanzia per l&rsquo;a.e. 2024/2025&rdquo; si concluder&agrave; con la pubblicazione delle graduatorie definitive entro 90 giorni decorrenti dalla data del termine ultimo per la presentazione delle domande on line. L&rsquo;Ufficio competente per prendere visione degli atti &egrave; l&rsquo;Ufficio Servizi Sociali del Comune di Porto Sant&rsquo;Elpidio inviando una richiesta per posta elettronica all&rsquo;indirizzo psesociali@elpinet.it o per posta elettronica certificata (pec) all&rsquo;indirizzo psesociali@pec.elpinet.it .&nbsp;</p> <p>Per informazioni telefonare allo 0734/908308-332 dal lunedi al sabato dalle ore 09.30 alle 12.30. L&rsquo;Amministrazione competente &egrave; il Comune di Porto Sant&rsquo;Elpidio. Il Responsabile del procedimento &egrave; la Dott.ssa Pamela Malvestiti in qualit&agrave; di Dirigente Area Servizi alla Persona e alla Comunit&agrave; Porto Sant&rsquo;Elpidio,&nbsp;</p> <p><a href="https://comune.portosantelpidio.fm.it/it/page/49663">Consulta l&#39;Informativa completa per il trattamento dati</a></p>