RICHIESTA AMMISSIONE AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO 2019/2020

Richiesta per l'ammissione al servizio trasporto scolastico - Anno scolastico 2019/2020

RICHIESTA AMMISSIONE AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO 2019/2020

 

ATTENZIONE:

Dal 17/09/2019 Sono riaperte le iscrizioni. 

Non potendo al momento verificare le disponibilità di posti sulle singole tratte, le Iscrizioni pervenute dopo il 16 settembre saranno AMMESSE CON RISERVA sulla base della residua capienza di posti e nel caso di superamento del numero previsto si procederà al rimborso delle quote versate.

Clicca qui per leggere l'Informativa sulle modalità di iscrizione al servizio.

ATTENZIONE: è possibile che le mail di conferma della Registrazione, così come le mail di invio comunicazioni da parte del presente sistema, possano finire nella cartella SPAM (Posta Indesiderata) della vostra casella di posta elettronica.

Coloro che già sono in possesso dell'abbonamento, non devono rieffettuare l'ìscrizione ma devono solo effettuare il pagamento delle rate dovute secondo le modalità indicate.

 

NORME RELATIVE AL PAGAMENTO

La presentazione della domanda di ammissione al servizio di trasporto scolastico, presuppone la conoscenza delle modalità di pagamento delle quote mensili a proprio carico da parte del soggetto richiedente. Lo stesso si impegna ad effettuare con regolarità i relativi pagamenti trimestrali, rispettando il seguente schema:

Se ho solo un figlio iscritto:

  1. settembre –dicembre :      € 72,00
  2. gennaio-marzo:                  € 61,00
  3. aprile-giugno:                     € 51,00
  4. Intero anno:                      € 184,00

Se ho due o più figli iscritti:

  1. settembre –dicembre:      € 108,00
  2. gennaio-marzo:                   € 91,50
  3. aprile-giugno:                      € 76,50
  4. Intero anno:                       € 276,00

 

 I pagamenti potranno essere effettuati

  • all'UFFICIO POSTALE con versamento su bollettino di C.C.P. n. 58803578, intestato al COMUNE DI PORTO SANT'ELPIDIO - Servizio Trasporto Scolastico,
  • tramite Bonifico bancario presso la Tesoreria comunale Cassa di Risparmio di Fermo, IBAN: IT81Z0615069670T20160004191 (Nuovo IBAN attivo dal 01/01/2020, il precedente IBAN non è più utilizzabile)
  • in modalità “ON LINE” con Carte di Credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay) tramite l'applicativo presente sul sito istituzionale www.elpinet.it, attivabile cliccando sul logo presente nell'homepage.

Una volta espletata la procedura di iscrizione, verrà inviato all’indirizzo e-mail utilizzato per l’autenticazione, il tesserino che legittima l’alunno a salire sullo scuolabus e che dovrà essere esibito ad ogni richiesta del personale addetto al controllo.

SOLO IN CASO DI RINUNCIA FORMALE PRESENTATA ALL'UFFICIO ECONOMATO, anche via e-mail, SI INTERROMPE L’OBBLIGO DEL PAGAMENTO. Senza una esplicita rinuncia al servizio, rimane l’obbligo al pagamento degli importi dovuti seppure il minore non abbia usufruito del servizio. I versamenti dovranno essere effettuati entro i primi 10 (dieci) giorni del trimestre cui si riferiscono. In caso di tardivo o mancato pagamento, l'Ente sarà obbligato al recupero coattivo delle somme, comprensive di interessi e spese, fino all’esclusione del minore dal servizio stesso nei casi di ripetuta inadempienza.

Nel costo dell'abbonamento trimestrale sono compresi i rientri pomeridiani.

Per usufruire dello scuolabus nei soli rientri, si applica la tariffa di € 4,00 al mese per ogni giorno di rientro settimanale (es. tutti i giovedì, € 4,00 al mese).

Eventuali situazioni di indigenza dovranno essere prese in esame dai SERVIZI SOCIALI del Comune, su istanza dei genitori interessati.

Allegati

Formati accettati: gif, jpeg, jpg, pdf, png, tiff, tff - Dimensione massima: 5MB

Clicca qui per leggere le informative in merito al Trattamento dei Dati raccolti tramite i servizi online attivi sulla piattaforma https://elpinet.elixforms.it